Home page » Infrastrutture » Aeroporto di Orio al Serio

Aeroporto internazionale di Bergamo - Orio al Serio

LINK http://www.sacbo.it
OPERATORI SACBO; A.G.S. Handling: società che fornisce servizi di handling ad una serie di vettori sia passeggeri che cargo in aggiunta ai servizi di assistenza forniti da SACBO.
SERVIZI 27 compagnie aeree delle quali la più importante per collegamenti, numero di voli e passeggeri è Ryanair.
STATISTICHE MERCE 71.514 movimenti nell’anno 2011 (+5,7% rispetto al 2010) per un totale di 112.556 tonnellate di merci movimentate, (+5,3% rispetto all’anno precedente). E’ il terzo scalo italiano per merce movimentata (575.807 ton. nel quinquennio 2007-2011)
INFO L’aeroporto dista soli 5 km dal centro di Bergamo e 45 km dal centro di Milano; è connesso direttamente alla vicina autostrada A4 Milano-Venezia e collegato alla stazione f.s. di Bergamo tramite un servizio di autobus diretto con una corsa ogni trenta minuti (Linea 1 Aeroporto). Dalla stazione di MilanoCentrale partono due navette ogni trenta minuti gestite dalle società di trasporti Autostradale, Locatelli e Terravision (con possibilità di fermate intermedie a Cascina Gobba e a Cologno Monzese). La navetta dalla stazione di Milano Lambrate, gestita dalla società Autostradale in collaborazione con Zani ha partenze ogni tre o quattro ore. Stessa società e frequenza anche per il collegamento da Brescia (partenze dall'autostazione CIBA). In auto, L'aeroporto è facilmente raggiungibile percorrendo l'autostrada A4 Milano-Venezia e imboccando l'uscita di Bergamo o Seriate.

Copyright © 2017 ALOT | Tutti i diritti riservati | Privacy policy | design by Emporio ADV

Diagonale